Pizza alla pala fichi e crudo Bologna Centro

Un assaggio sfizioso, da veri artisti della pizza alla pala

Per chi ama la pizza romana, le nostre ricette per la pizzeria alla pala “gustano” tanto ai nostri affezionati clienti, e a quelli nuovi che passano al centro di Bologna.
Creatività e sfizio del palato, sono le nostre priorità e da quando abbiamo aperto la nostra pizzeria al taglio abbiamo iniziato a sbizzarrirci, perché siamo degli artisti della pizza alla pala e lo dimostriamo ogni giorno, spennellando bontà sulle nostre croccanti distese “pizzose”!

Creatività al taglio, nella pizzeria a Bologna

Gusta tanto e costa poco: la pizza alla pala che ogni giorno sforniamo, è una farcita spesso con ingredienti che ricordano le ricette di pizza romana classica, come nel caso della pizza rossa Bufala e Broccoletti, oppure della pizza Asparagi, Robiola mista, Fiordilatte e Basilico.
In particolare, la nostra creatività che accosta tanti gusti diversi si può gustare con la pizza con bufala e broccoletti – un contorno, che noi utilizziamo per farcire la nostra pizza alla pala, ricco di proprietà nutritive. Preparato per l’abbinamento alla mozzarella di bufala, è ideale per un sapore intenso, adatto a chi ama la pizza vegetariana e salutare, ma non vuole rinunciare al gusto. Spesso a base bianca, l’abbiamo resa una pizza rossa proprio per dare un tocco in più di sapore piacevolmente acre, che il pomodoro crea in accostamento con i broccoletti.

Avete pensato invece ai broccoletti romani? Tipici della cultura gastronomica capitolina, sono una verdura che rappresenta la parte verde e non fiorita della rapa, molto amata per l’unione con la pasta, con la pizza alla pala oppure come contorno, amarognolo e leggermente piccante.

Anche per i più esigenti, le nostre sfiziose pizze si fanno gustare nella loro versione morbida e croccante, di pizza alla pala.
Scopri le ricette della pizza Fiordilatte, Zucca, Stracciatella e Polvere di Liquirizia, oppure quella sfiziosa Pomodoro, Rucola, Stracciatella e Peperoncino; nel bancone della pizzeria alla pala trovi anche la pizza Fiordilatte, Cipolla di Tropea, Alici, Basilico e Pepe Nero.

Liquirizia, pepe nero… tante scoperte di piccoli sapori che si annidano tra gli ingredienti, per renderli ancora più invitanti nel retrogusto. In particolare, l’unione tra la stracciatella, la zucca e la polvere di liquirizia, è un piccolo gioiello da buongustai che in modo creativo rende unica questa pizza alla pala. Se si unisce anche il fiordilatte, il tripudio di sapori delicati viene stuzzicato in modo sopraffino… e ad ogni condimento può anche migliorare, magari in base ai tuoi suggerimenti!

Tra le pizze alla romana con un pizzico di sapori di mare, invece, la alici ben si combinano con quelli di terra della cipolla di Tropea, dalle proprietà eccellenti come sapore, delicato e versatile, ottimo per allinearsi con i sapori del fiordilatte e dei formaggi in generale, creando una pizza leggera e nutriente.

Pizza o focaccia? La variante con i fichi!

Si dice “pizza e fichi”, per dire qualcosa di buono e di semplice? Ebbene sì, a Roma in particolare come a Bologna, la ricetta è sempre la più gustosa e simpatica in questa stagione, per questo abbiamo pensato a proporla, finché regge il tempo e il ricordo dell’estate.

La nostra focaccia fichi e prosciutto crudo, in particolare, è la variante che sfrutta gli ingredienti freschi di stagione come i fichi, per deliziarvi il palato a pranzo e a cena. Salato e dolce, un insieme che troverete indimenticabile, leggero e saporito quanto basta per saziarvi con gusto, senza appesantirvi!

Supplì e fritti alla romana

Oltre alle nostre specialità di pizza alla pala, infatti, siamo anche in grado di proporvi le bontà delle focacce, semplici e squisite, oltre che i supplì alla romana, unici nel loro genere:

  • supplì all’Amatriciana
  • supplì alla Carbonara
  • supplì classici al Ragù
  • supplì vegetariani.

E ricorda che il supplì alla Carbonara, è un’esclusiva della nostra pizzeria di pizza romana a Bologna Centro: solo da noi pancetta, uova e formaggio si abbinano perfettamente al riso – chi l’avrebbe mai detto, eppure l’innovazione nella tradizione diventa prelibata bontà.

E ricorda che se è il tuo compleanno, presentati il giorno stesso, avrai un supplì in omaggio!

!! Per saperne di più riguardo alle nostre focacce e pizze al taglio, specialità fritte, ingredienti e costi, clicca sul MENU DI PIZZERIA

 

Per ordinare supplì e pizza alla pala a Bologna Centro Storico

Chiamaci al recapito 051 58 72 755

 

Pizza alla pala, scegli i gusti e… take away!

Non solo in pizzeria: se vuoi gustarti la nostra pizza alla pala comodamente a casa, o vuoi ordinarla per un evento, una festa e ogni occasione di convivialità… la nostra pizza alla pala da asporto è la soluzione comoda e pratica, grazie alla formula della pizza al taglio: la divideremo in striscette per assaggi diversi, e i tuoi ospiti saranno soddisfatti di tanta delizia!
La nostra pizza alla pala può essere ordinata come pizza da asporto, trasportata in comodi cartoni dove preferisci: passa in pizzeria a via Marsala, assaggiala e decidi se ordinarla, quanta e quando. Passerai poi a ritirarla all’ora che preferisci.

Sei troppo incasinato? Possiamo anche consegnarti la PIZZA A DOMICILIO!

Ti aspettiamo nella pizzeria a pochi passi da Piazza Verdi: Pizza Artist si trova in Via Marsala 35, a Bologna Centro.