pizza al taglio eventi catering

La pizza al taglio, che non è in teglia: insomma, alla romana e alla pala!

Spesso sorge il dubbio, per chi non è un esperto di pizzeria, di confondere i tanti modi di creare la pizza, di impastarla, cuocerla e poi farcirla.
Si sente parlare di pizza in teglia, pizza al taglio, pizza alla pala, pizza rotonda, pizze napoletane, genovesi, pizza romana e così via, fin quando ci si confonde, anche nelle ricerche da fare online.

Pensa se digitando sul motore di ricerca una “pizza in teglia”, esce fuori il manuale per infornarla mentre in realtà, cercavi una pizzeria al taglio a Bologna; oppure quando si cerca solo “pizzeria” e non si specifica di che tipo, magari si arriva a qualche pizzeria che usa pizze rotonde “standard”, mentre si cercava una pizza bassa e croccante alla romana, oppure alta come quella di origine partenopea.

Cos’è la pizza alla pala, pronta per il taglio

PizzArtist, inoltre, è una di quelle pizzerie al taglio a Bologna Centro, che crea una pizza unica, cercata soprattutto grazie alle paroline magiche “pizza alla pala”.

Già, perché tra le differenze relative ai tanti tipi di pizza mangiabili, la nostra è una pizza al taglio, quindi da consumare in piccole striscette tagliate, ed è anche una pizza alla pala, dato che non viene cotta in una teglia metallica, ma stesa con forma ovale dopo una lavorazione che la rende soffice e croccante; infornata con una pala viene cotta direttamente nel forno sulla superficie refrattaria, e poi farcita a dovere!

Questa pizza viene detta anche pizza alla romana, perché nasce a Roma negli anni Novanta, fino a diffondersi negli anni anche in altri territori, come dimostra la nostra pizzeria di pizza alla pala a Bologna.

La pizza al taglio, comoda per chi ama la varietà!

Una via di mezzo tra la pizza in teglia quadrata e la pizza tonda, quella alla pala è una pizza che si presta facilmente ad essere divisa in tranci, e per chi vuole assaggiarne diversi gusti, è l’ideale. Non più solo la classica pizza tonda a portar via, di cui si gusta un solo sapore, ma tante strisce della pizza al taglio che permettono di variare al palato le squisitezze pizzaiole.

Inoltre, rispetto alla pizza in teglia, quella alla pala presenta farine e impasto tali da renderla morbida: nasce dalla tradizione della pizza bianca o focaccia, e presenta una forte idratazione dovuta agli impasti già idratati e al tempo di cottura.
Con un’adeguata farcitura, sul bancone della pizzeria arrivano pizze di tanti gusti diversi, da quelli classici ai più innovativi e sfiziosi.

Si possono così, ordinare dei tagli di pizza alla Margherita, così come quelli delle pizze più deliziose, tra cui le ricette super-creative come la pizza fiordilatte, caco-mela, camembert e aria di Calvados, o la recente fiordilatte, rabarbaro, cipolla rossa e taleggio!

Un taglio di pizza alla pala non si nega a nessuno, e la pizzeria è sempre pronta a sfornarne di nuovi per soddisfare sia gli habitué, i nostri clienti assidui, sia quelli di passaggio che cercano un posto dove mangiare economico al centro di Bologna, oppure pranzare velocemente e calmare la fame con tanti invitanti tranci di pizza al taglio.

Spuntino, pranzo o cena: la soluzione veloce ed economica della pizza al taglio a Bologna

Per chi sta passeggiando e scopre un “buco allo stomaco”, o per chi sente il languorino dell’ora dei pasti, la voglia di mangiare qualcosa in modo rapido senza sedersi a tavola né spendere troppo è comune a molti.

La pizza al taglio a Bologna rappresenta una risorsa per la pausa pranzo, per la cena di chi non ha voglia di cucinare a fine serata, per chi vuole fare uno spuntino sostanzioso oppure è uscito dalla palestra, dal cinema, dall’università… insomma le esigenze di chi non ha troppo tempo ma ha molta fame.
E non solo, perché la pizza al taglio si può anche ordinare a casa, oppure si può prendere da PizzArtist e mangiarla con calma da noi, mentre si chiacchiera con qualche amico.

La golosità può abbinarsi alla fretta, oppure alla voglia di una pausa “pizzettara”, visto che siamo in tema di pizza alla romana!
Il classico pezzo di pizza rappresenta un’alternativa ai classici panini oppure ai fast food, e tante sono le varianti di bontà se il pezzo non è uno ma sono… più pezzi di pizza!
Se vuoi scoprire le varianti di focacce e pizze al taglio, con ingredienti e costi, clicca sul MENU DI PIZZERIA

Pizza in tanti gusti anche a domicilio o take away!

Si può mangiare comodamente a casa, magari ordinando tanti tranci di pizza diversi per quanti amici o familiari ti aspettano. Oppure, anche solo per la tua golosità, potrai scegliere le striscette della pizza alla pala che desideri.

Le soluzioni sono due:

  • passi in pizzeria a via Marsala, la guardi, la scegli e la ordini per il take away;
  • ci chiami allo 051 00 78 078 e ci chiedi di portartela a casa oppure dove ti trovi (abbiamo anche delle “liason pizzaiole” con Medulla Vini e Birreria Popolare!).

Catering pizza per feste ed eventi a Bologna

C’è anche un’altra opzione: un giorno passi, la mangi, poi qualche giorno dopo decidi di fare una festa, un evento, una serata tra amici e ne ordini svariati cartoni!
Come “soluzione buffet” la pizza al taglio rappresenta una scelta che impegna poco e rende facile ricevere ospiti, specialmente per feste, inaugurazioni di negozi o locali, compleanni di bambini, rinfreschi di laurea, ma anche riunioni di lavoro, pic nic e ogni occasione di convivialità.

Sarà pronta per essere assaggiata, già divisa in tranci per le porzioni, crea un menu vario: il nostro servizio catering pizza per feste ed eventi a Bologna, ti propone forniture anche ampie di pizza al taglio, con possibilità di ordinare anche fritti romani e bevande – oltre che un servizio catering pizza completo di bicchieri, tovaglioli, posate e piatti.
Il buffet pizza self service parte da costi vantaggiosi, valutando un catering con pizza al taglio che parte da 5 euro a persona.
Ricordiamo, inoltre, che abbiamo anche diverse varianti di pizza vegana e vegetariana, per soddisfare ogni esigenza per i tuoi ospiti.

Per il menu pizza delle feste bambini, è ottima la soluzione di pezzi di pizza al taglio già divisi, e abbiamo predisposto anche dei pacchetti di menu “all-inclusive” con pizza alla pala, patatine fritte e bibite per bimbi e adulti.
Il costo del servizio catering pizza bimbi parte dai 5 euro a bambino per le feste popolata da bimbi fino agli 8 anni, e varia con 7 euro per le feste dei ragazzini dai 9 ai 13 anni.

Pizza alla pala, tagliata da noi, consegna in tutta Bologna, scelta ampia dal nostro menu: cosa vuoi di più?

Ordina la tua pizza al taglio

Perfetta per ricevere ospiti e soddisfare ogni gusto, puoi anche ordinarla e poi venirla a ritirare come pizza take away all’ora che preferisci.
La nostra pizza al taglio da asporto rappresenta una soluzione pratica in questi casi, visto che la dividiamo in tranci, creando i presupposti per un assaggio “multiplo” della pizza alla pala.

Se non passi dalle nostre parti, allora possiamo consegnarti la pizza a domicilio – partendo da Bologna Centro, in mezz’ora siamo da te! Come?

Ordina la pizza al taglio a Bologna Centro

Chiamaci al recapito 051 00 78 078

Per assaggiarla, ti aspettiamo nella pizzeria a pochi passi da Piazza Verdi: Pizza Artist si trova in Via Marsala 35, a Bologna Centro Storico.