Pizza al taglio Bologna Centro

Pizza al taglio, mangiare economico e gustoso al centro di Bologna!

Il primo morso di pizza è sempre il morso eccezionale per chi ha fame, e si vuole riservare una pausa veloce ma comunque ricca di sapore.
Lo sappiamo bene da PizzArtist, dove in tanti arrivano dopo aver fatto una ricerca su dove mangiare a Bologna Centro spendendo poco e gustando molto!

Un pranzo economico ma nutriente, uno spuntino a metà tra i pasti, oppure una cena veloce, ideale per chi vuole mangiare a Bologna a poco prezzo ma con tante sorprese di gusto, della pizza alla pala più squisita… a detta dei nostri “fan”.

 

Un assaggio di pizza alla pala, la pizza romana a Bologna

Le nostre proposte spaziano con diversi gusti per la pizza al taglio che deriva dalla pizza romana, da non confondersi con la pizza in teglia però, dato che la nostra è pizza alla pala!
Insomma, ricapitolando… la pizza viene impastata e cotta alla pala, non nelle teglie ma in una forma rettangolare, lunga e smussata che la rende morbida morbida.

Poi si stende sul bancone, e si taglia in pezzi, come avviene da decenni nelle pizzerie al taglio romane, dove tale tradizione è presente sia con la pizza alla pala che con la pizza in teglia.

Stavolta, però, la trovate nel centro storico emiliano, una pizza alla romana alla pala a Bologna, condita con ricette classiche oppure con gusti che arrivano direttamente dalla nostra creatività e dalle tendenze di gusto nelle specialità di pizzeria.
Inoltre, potrete richiederci anche i vostri gusti preferiti… siamo pronti con il nostro impasto per una pizza alla pala personalizzata, specie per gli eventi con la pizza da asporto!

Si va dalle pizze alla pala rosse a quelle bianche, come nella tradizione classica di pizzeria, passando anche da quelle vegetariane e vegane. Tra le specialità più amate, ci sono la pizza con zucchine, alici, stracciatella, basilico e pepe nero, oppure quella con friarielli e salsiccia. Sfiziosa la pizza pancetta, porri e pepe nero, una pizza ad alta digeribilità ma con sapori intensi che vanno bene in tutte le stagioni!

Nel menu estivo, spesso brillano le ricette più leggere come quelle vegetariane e vegane, dove abbondano gli ingredienti “verdi” e, nel caso delle pizze vegan, in cui non siano presenti alimenti di origine animale (carne, affettati, latticini).

La pizza al taglio vegetariana

  • Pizza patate, pepe nero e rosmarino.
  • Pizza pesto di ortica e bufala.
  • Pizza melanzane, stracciatella, peperoncino.
  • Pizza bufala e basilico.
  • Pizza bufala affumicata e funghi chiodini-
  • Pizza margherita.

La pizza al taglio vegana

  • Pizza funghi misti.
  • Pizza verdure miste.
  • Pizza prezzemolo, aglio, olio, peperoncino.

 

Pizza al taglio leggera e sfiziosa: bufala affumicata e funghi chiodini

Una ricetta in particolare vorremmo porre stavolta all’attenzione, questa pizza alla pala che creiamo con il formaggio fresco derivante dal latte di bufala, a pasta filante, ma affumicato con il fumo prodotto dalla paglia di grano o dall’alloro. La crosta diventa sottile e ambrata, il sapore intenso e il profumo affumicato lievemente ma in modo persistente. Si tratta di una variante della classica mozzarella di latte di bufala campana DOP, ottima con i climi caldi e prelibato sulla pizza al taglio.

Ci uniamo i funghi chiodini, detti anche in passato “asparagi dei funghi” dato che la parte buona è l’estremità superiore del gambo insime al cappello (gli altri gambi è ben poco digeribile). Molto amati dagli appassionati di funghi, sono da gustare al meglio con il formaggio, a volte accoppiati con la scamorza ma ancora più squisiti con la bufala affumicata.

Per saperne di più riguardo alle nostre pizze al taglio, specialità fritte, farciture e costi, clicca sul MENU DI PIZZERIA

 

Per ordinare supplì e pizza al taglio a Bologna Centro Storico

Chiamaci al recapito 051 00 78 078

Per una pizzata in casa, un evento oppure una festa di compleanno, la nostra pizza a taglio può risolverti una situazione di convivialità e appetito. Il tutto con grande comodità, grazie alla formula della pizza al taglio!

 

Pizza al taglio da asporto

La pizza alla pala può essere divisa in striscette per tanti assaggi diversi dei tuoi ospiti, ordinata come pizza da asporto e trasportata in comodi cartoni: passaci a trovare nella pizzeria in via Marsala a Bologna Centro, assaggiala e decidi se e quando ordinarla e poi ritirarla.

Oppure, possiamo anche consegnarti la pizza a domicilio, direttamente a casa!

È per una festa di compleanno? Presentati il giorno stesso, avrai un supplì in omaggio!
Ti aspettiamo nella pizzeria al taglio a pochi passi da Piazza Verdi: Pizza Artist si trova in Via Marsala 35, a Bologna Centro.