Pizza alla pala mangiare a Bologna Centro

Pizza alla pala: mangiare goloso a Bologna!

Gourmand si traduce dal francese con Goloso, e molte pietanze francesi sono passate alla storia come vere golosità… ma la tradizione della pizza italiana è quella che traduce in ogni angolo del mondo la vera bontà per il palato, a tutte le ore e in tutte le culture.
Oggi si uniscono spesso la tradizione gourmet (buongustaio) e quella verace dei pizzaioli, per chi ama la pizza da vero goloso…

La pizza da Napoli a Roma, arriva a Bologna

Amata in tutte le sue versioni, la pizza nata tra i napoletani dal dopoguerra è stata adottata dai romani sopratutto come pizza al taglio, ben diversa dalla rotonda napoletana. Dalla capitale sta conquistando il palato di molte città d’Italia, come dimostra il successo della nostra pizza alla romana a Bologna Centro.
Trasformata poi negli anni Novanta in pizza alla pala nella capitale, è arrivata da PizzArtist nella sua versione più “gourmand”, per chi ama mangiare goloso, e anche per chi cerca di mangiare economico a Bologna.
Che siano bolognesi amanti della pizza creativa, studenti da tutta Italia e dal mondo, turisti, lavoratori in pausa pranzo: la pizza alla pala ha conquistato l’assaggio di moltissime persone in questi anni, e il segreto è doppio!

Impasto, pala e farciture “gourmand” per la pizza alla romana

Non è rotonda ma rettangolare, nasce dall’impasto leggero di farine e acqua (molta), è morbida, croccante, alta, sopratutto digeribile. Viene stesa su una pala, infornata sulla pietra refrattaria, viene con la pala ripresa e messa sul bancone. Ma il suo segreto è duplice… non solo è buona ed economica, ma è anche una pizza in continua evoluzione.
In che senso? Ogni settimana rimangono nel menu le pizze più amate e sgranocchiate, ma arriva sempre una “new entry”, una pizza della settimana fatta di creatività e ingredienti di stagione.
Recentemente, con l’aria di primavera in arrivo, abbiamo proposto ai nostri ospiti la pizza Fiordilatte, funghi Champignon, coppa, robiola e erba cipollina, oppure la Fiordilatte, porri, salame piccante, crescenza e semi di finocchio; per non parlare del gradimento della ricetta di pizzeria Fiordilatte, cipolle rosse, patate, lardo e rosmarino, e della pizza con Ricotta, mele, noci e pepe.

La pizza al taglio e strisce: mangiare economico a Bologna, da tradizione romana.

Dividere la pizza in strisce, pronte per essere assaggiate, consente di mangiare velocemente un classico “pezzo di pizza” come si dice a Roma e, ora, anche a Bologna Centro per chi frequenta la nostra pizzeria al taglio.
Le strisce permettono di assaggiare anche tanti gusti diversi che, ogni giorno, ci impegniamo a creare. La pizza al taglio si vende a peso, quindi consente un paste veloce ed economico, e per i più “gourmand” ci sono le formule a più striscette, ovvero tante piccoli assaggi per soddisfare la curiosità dei golosi.
Un pezzetto di Margherita, un altro con la specialità della settimana, magari una terza striscetta con le verdure…

Una pizza tagliata… per vincere!

PizzArtist è stata anche recentemente super-premiata: il miglior forno di Bologna, come ha decretato la sfida di Pizza Hero (il programma TV di canale Nove). Gabriele Bonci, re indiscusso della pizza, ha messo alla prova tre forni di Bologna, e assaggio dopo assaggio tra pizza e pane, si è convinto che il vincitore era il team di PizzArtist.
Per darci anche un premio “plus”, Bonci ci ha regalato una ricetta strabiliante per bontà e semplicità: la Pizza bianca, con crema di Ceci, Mortadella e Limone spremuto!

Il menu di pizzeria e pane a Bologna Centro

Sforniamo pizza alla pala ma anche focacce e un ottimo pane: puoi passare al nostro forno e scoprire ogni giorno le novità di pizzeria, portarti a casa la pagnotta e anche ordinare per un altro giorno la tua pizza alla pala da asporto

Il MENU DI PIZZERIA ti può far orientare sulle soluzioni per il tuo spuntino, il pranzo, la cena veloce oppure per la cena a casa con la pizza alla romana pronta davanti al divano!

Chi vuole mangiare economico ma goloso può farlo anche a domicilio, infatti: effettuiamo le consegne di pizza a casa a Bologna Centro e zone limitrofe, grazie alle rapide bici del nostro servizio Delivery Pizza. Se preferisci la pizza da asporto, puoi ordinare la tua pala di pizza take away, e ritirarla all’orario che vuoi, per mangiarla dove vuoi (casa, ufficio, etc.).

Puoi chiamare il nostro numero per la consegna della pizza o per il ritiro a via Marsala: prendiamo le ordinazioni per pizza da asporto, consegna pizza a casa, consegna pizza in ufficio, e presso locali con cui abbiamo stretto una “pizza connection”.
Dovunque ti trovi e vuoi mangiare la pizza alla pala, tra centro e zone adiacenti, in mezz’ora saremo da te.

Ordina la pizza al taglio a Bologna Centro

Chiama lo 051 58 72 755

 

Tagliamo in tranci la pizza alla pala per maggiore comodità di trasporto. Per la consegna a domicilio utilizziamo il cartone per sistemarla con assaggi già pronti: come immaginerai possono essere di tanti gusti differenti.

Per assaggiarla, se non conosci ancora il sapore della pizza alla pala, ti aspettiamo da Pizza Artist in Via Marsala 35, a Bologna Centro Storico – siamo a pochi passi da Piazza Verdi.