pizza alla romana bologna centro

La pizza alla romana, strisce di successo a Bologna

Una pizza nata dalla “favola” dell’amore tra Marco ed Erica, è diventata una pizza che sprigiona amore per tutti i golosi bolognesi!
La ricetta della pizza alla pala romana, ha conquistato in questi anni sia gli abitanti sia i turisti che cercano un posto economico ma di gran gusto dove mangiare a Bologna Centro.
La pizza al taglio romana è quella tipica, ma la ricetta alla pala la rende ancora più soffice e croccante, e gli ingredienti sono veramente una “favola” per gli appassionati di pizza; ci sono quelli fissi per le pizze classiche come la Margherita, ma anche le pizze creative. Ogni striscia di pizza (il “taglio” della pizza alla romana è proprio questo) è un tripudio di golosità, e a costi veramente vantaggiosi grazie ai tranci di pizza che si pagano a peso.

I condimenti della pizza, per mangiare gustoso ed economico a Bologna Centro

La nostra pizza della settimana è pensata proprio per questo, per essere assaggiata con ghiottoneria da chi ama gustare sempre una ricetta unica, in questo periodo di primavera piena anche ricca di ingredienti di stagione, oltre a quelli tradizionali della pizza alla pala.

Abbiamo proposto ai nostri ospiti in pizzeria la pizza al taglio fiordilatte, crema di asparagi, guanciale, parmigiano e pepe nero oppure la versione fiordilatte, gorgonzola, patate, prezzemolo, datteri e pepe nero, che può essere una valida alternativa “carica” rispetto alla pizza fiordilatte, radicchio, uvetta, noci e formaggio caprino e alla più “leggera” condita con fiordilatte, champignon, coppa, robiola e erba cipollina. Fino alla versione veramente quasi estiva: la pizza con pomodoro, filetto di merluzzo, carciofi, pachino, basilico e capperi.

Soddisfiamo i gusti di tutti, con pizze alla romana al taglio pensate anche per i palati raffinati, che amano i prodotti genuini anche nelle piccole pause oltre che per pranzare o cenare velocemente.

Pizza col guanciale, le varianti dell’amatriciana?

Spesso si sente parlare della pasta all’amatriciana o alla carbonara e della disputa tra guanciale e pancetta. Le nostre pizze, essendo “alla romana” più di una volta hanno utilizzato gli ingredienti di queste ricette tipica capitolina per creare dei sapori di pizza unici…
In realtà, la ricetta della pasta all’amatriciana secondo molti prevede il guanciale, il pomodoro e il pecorino: alimenti che nella nostra creatività, abbiamo rielaborato nell’ultima versione di pizza con guanciale, parmigiano (tipico emiliano per unire le due tradizioni!), aggiungendo la crema di asparagi e il fiordilatte. Un pizzico di pepe nero poi… crea il tocco perfetto speziato per il guanciale!

Il guanciale di maiale è un salume lavorato con sale e pepe, e deriva dal taglio della guancia del maiale, oppure dalla gola e da parte del collo – a differenza della pancetta che, ad intuito, deriva dal ventre dell’animale.
La parte di grasso del taglio (nobile) del guanciale è un grasso pregiato viene lavorato con spezie, stagionato e poi in alcuni casi passa attraverso l’affumicatura. Spesso è usato in cucina per i sughi e la versione del guanciale croccante è di gran sapore per condire le pizze, in particolare con il fiordilatte!

Il menu di pizzeria e pane a Bologna Centro

Il nostro forno, già premiato e rinomato, ogni giorno sforna pizza alla romana, pane e focacce di gran gusto e qualità degli ingredienti. Puoi scoprire il nostro menu di pizzeria al taglio sia seguendo la nostra pagina Facebook, dove trovi le pizze della settimana, sia tramite il MENU DI PIZZERIA per comprendere le pizze “base” e poi chiamarci per ordinarle!

Già, perché non solo siamo aperti in via Marsala con la nostra pizzeria al taglio, ma siamo anche pronti per le ordinazioni di consegna pizza a domicilio oppure per la pizzeria da asporto. Ordini e mangi comodamente a casa!

Chi vuole mangiare economico e confortevole, può chiamarci: eseguiamo la consegna di pizza a domicilio a Bologna Centro e nelle aree urbane limitrofe.
La rapidità dei nostri addetti alla consegna della pizza, viaggia in bici: un servizio Delivery Pizza pensato per chi ama le specialità di pizzeria ma non ha il tempo di raggiungerci. Dovunque ti trovi e vuoi mangiare la pizza alla pala a Bologna, in mezz’ora saremo da te!

Se vuoi mangiare la nostra pizza alla pala ma non hai problemi a passare in via Marsala, allora puoi scegliere il servizio di pizza da asporto, ordinando la tua pala o le strisce che preferisci di pizza take away. Puoi ritirarla all’orario più comodo per mangiarla dove preferisci: casa, ufficio, in un locale, per un pic-nic…

Chiama il nostro numero per la consegna della pizza a casa oppure per il ritiro a via Marsala.

Pizza al taglio a Bologna Centro

Chiama lo 051 58 72 755

Prendiamo le ordinazioni per preparare la tua pizza da asporto, per consegnartela a domicilio, in ufficio oppure nei locali con cui abbiamo stretto un accordo più che goloso: birrerie ed enoteche dove puoi mangiare le specialità di PizzArtist.
Se vuoi saperne di più, contattaci!

Ordina la pizza in tranci

Tagliamo la pizza alla pala in piccole strisce, per una maggiore comodità durante il trasporto – tuo nel cartone e anche nostro in bici.
Prepariamo se lo desideri strisce di assaggi già pronti, di tanti gusti differenti. Altrimenti, puoi ordinare una pala del tuo gusto preferito (dalla classica pizza Margherita fino alle pizze più creative).

Per assaggiarla e decidere quale ordinare, o solo per gustarla subito a pranzo o cena, ti aspettiamo con le nostre strice di successo da Pizza Artist in Via Marsala 35, a Bologna Centro Storico – siamo vicino a Piazza Verdi.