pizza al taglio dolce salata bologna

Saporita o… dolce! La pizza al taglio per ogni palato

Mangiare la pizza è sempre un piacere, e quasi per tutti, dato che esistono ricette per la pizza al taglio sia salate sia dolci, perfette per accontentare tutti i gusti.
Già, perché nella tradizione della pizza alla romana, quella alla pala, sono presenti sia ricette classiche e saporite, come la Margherita, sia varianti dolci come la pizza alla Nutella. E non solo, da Pizzartist!

La nostra pizzeria alla pala nel centro di Bologna, ti riserva un angolo di dolci golosità pizzaiole anche con ricette sfiziose come la pizza con Fiordilatte, Frutti di Bosco, Caprino e Granella di Mandorle!

Dolce morso, la pizza delicata e zuccherina

Per chi vuole mangiare a Bologna centro in modo economico e gustoso, quindi, ce n’è per tutti grazie alla pizza alla pala sul nostro bancone. Potrete ordinare specialità sfiziose a poco prezzo, con ricette uniche come la pizza Fiordilatte, Finferli, Fontina e Pepe Nero, oppure la pizza al taglio Fiordilatte, Zucca, Pancetta, Rucola e Limone.

Quella con i frutti di bosco, però, è una pizza alla pala che amalgama i sapori delicati del fiordilatte, con le delizie intense dei frutti, esaltati dalle mandorle in granella, e bilanciate nel dolce sapore dal formaggio caprino – un mix entusiasmante per chi ama i contrasti tra dolce e salato, che si stendono sulla soffice morbidezza della pizza alla pala, in modo perfetto!

Altro connubio tra il salato, l’aspro e il dolce è la pizza al taglio con Bietola, Stracchino e Uvetta: le strisce di bietola, l’uvetta dolce, lo stracchino delicato, tutto concorre ad un gusto morbido e armonioso, per trovare una vera delizia quando si cerca dove mangiare a Bologna, spendendo poco e mordendo tanto.

Arriva la pancetta, un tocco di pizza alla romana in piena Bologna

La sfida tra guanciale e pancetta nella celebre Carbonara, è ormai proverbiale non solo nella capitale, ma per tutti quelli che s’intendono di cucina. Eppure la questione di questi ingredienti è ampia, dato che provengono da parti diverse del maiale, e subiscono lavorazioni differenti.

Come si capisce dalle denominazioni, se il guanciale deriva dalla guancia, la pancetta, che utilizziamo nelle nostre ricette di pizza con Pancetta, Porri e Pepe Nero e  di pizza al taglio Fiordilatte, Zucca, Pancetta, Rucola e Limone, si ottiene dalla pancia dell’animale. Dalla stagionatura breve, si può trovare come pancetta tesa, arrotolata e affumicata (il celebre bacon inglese).

Un ingrediente saporito, perfetto per cucinare e dare sapore, in abbinamento con le farine della pizza, e con gli ingredienti vegetali come zucca e rucola.
Un tocco acido di limone fa la differenza, in un insieme di sapori unici: la nostra creatività nelle ricette di pizzeria, ormai è nota a chiunque voglia mangiare pizza al taglio a Bologna Centro!

Pizzeria al taglio per vegani

E per chi ama le pizze vegetariane o vegan, la nostra pizzeria alla pala a Bologna ti riserva ricette pensate sia senza carne né pesce, sia del tutto prive di alimenti di origine animale.
Tra le ricette più saporite della pizza vegana, da scoprire la pizza prezzemolo, aglio, olio e peperoncino: un classico delle ricette di spaghetti, trasposto anche nella pizza alla romana vegan che piace a tanti appassionati del gusto piccante e succulento!

Per saperne di più riguardo alle nostre pizze al taglio, specialità fritte, ingredienti e costi, clicca sul MENU DI PIZZERIA

Pizza al taglio dovunque: a casa, in pizzeria, ma anche a portar via

Le ricette della nostra pizza alla pala puoi assaporarle a casa, in ufficio, per una festa o la partita di stasera. Insomma, in ogni occasione la pizza al taglio da asporto rappresenta una soluzione comoda e gustosa.
La pizza al taglio viene divisa in striscette, pronta per gli per assaggi dei tuoi ospiti o per la tua golosità. La ricetta di pizza alla pala, ti garantisce morbidezza, farine ottimali per digeribilità e ingredienti freschi!

La pizza al taglio può essere ordinata come pizza da asporto, e la potrai ritirare e trasportare nei comodi cartoni: se vuoi capire quali gusti ti piacciono, passa in pizzeria a via Marsala, assaggiala e decidi quale, quanta e quando ordinarla.
Puoi passare a ritirarla all’ora che preferisci, oppure se vuoi te la consegniamo a casa!

Abbiamo attivo un servizio di pizza a domicilio a Bologna: pizza al taglio in pochi minuti da te…

Per ordinare pizza al taglio a Bologna Centro Storico

Chiamaci al recapito 051 58 72 755

 

Ti aspettiamo nella pizzeria a pochi passi da Piazza Verdi: Pizza Artist si trova in Via Marsala 35, a Bologna Centro.